.....DA QUATTRO GENERAZIONI DIAMO OSPITALITA' !!!olo

 

 



 

“ Attenzione…battaglione…è asciuto pazzo o’ padrone”.

Questa era  la famosa frase che ‘O pazzariello” la celebre frase resa celeberrima dal grande Totò all’inaugurazione di un locale che si apriva nei vecchi vicoli dell’antica Napoli.

Quella sera del 25 agosto Anno Domini 2008 in Viale Trento Trieste al numero civico 71 in Modena, mancava solo O’ pazzariello a “benedire” l’inaugurazione di una parte del vecchio cuore di Napoli: “PEPPERONCINO, PIZZE E DELIZIE MADE IN NAPLES”.

Dietro questa suggestiva idea non poteva mancare il geniale estro di Gerardo Langella, creatore del famoso ristorante Al Cenacolo.

L’atmosfera è di quelle che lasciano il segno con quei colori che solo in quell’angolo di Paradiso, come Napoli, si possono trovare.

La memoria cromatica riporta l’ospite in un nostalgico passato fino ad un crescendo di entusiasmi tra profumi che nascono da un forno a legna che partorisce tra grida e gioia la pizza…a’ pizza…e che pizza!

Più che un forno sembra il pozzo dei desideri…tutto è possibile, tutto nasce dalla maestria di famosi pizzaioli venuti apposta dalla grande Napoli.

Entrare nel locale è un po’ come ripercorrere la vecchia Napoli…dove i colori si mischiano ai profumi e   le sale hanno nomi che indicano i fratelli De Filippo, Totò, Pulcinella e…quel pazzo, o rivoluzionario, di Masaniello. Già, il passato è la memoria storica di ciascuno di Noi che sarebbe bene mai dimenticare o rinnegare.

L’ambiente è dolce, manca solo il rhum…quello che si assapora sul Babbà ed altre “delizie” dolciarie partenopee come la sfogliatella o la pastiera napoletana.

Sulle porte di Amalfi fu scritto : Il giorno in cui gli amalfitani moriranno e andranno in paradiso, per loro sarà un giorno come un altro”.

Varcare la porta di “ PEPPERONCINO, PIZZE E DELIZIE” per l’ospite non sarà una sera come un’altra…sarà come tornare in una parte di terra dove amore, musica e sole continueranno a dare un senso alla nostra vita!

Di

Bartolo Fontana

 

INGRESSO

 

 

LA PIZZA DI QUALITA' .....

 

 

L'ARTE DELLA PIZZA

 

 

SALA MASANIELLO

 

 

SALA DE FILIPPO

 

 

SALA PULCINELLA

 

 

SALA TOTO'

 

 

PRODOTTI  A  NOSTRO MARCHIO

 

 

LA PIZZA FRITTA

 

 

SASA' BRUNO - GERARDO LANGELLA 

RAFFAELE LONGO

 

 

I NOSTRI PIZZAIUOLI

 

 

ATTIMI DI PIACERE.........

 

 

VIALE TRENTO TRIESTE, 71 41100 MODENA TEL. 059.237931

 

 

 

 

A PRANZO E PER L'ASPORTO

SI ACCETTANO TUTTI

I BUONI TICKET

TRA LE NOSTRE SPECIALITA' 

LA PIZZA FRITTA , IL CUOPPO E L'ANTIPASTO DI PEPPE.......

www.pepperoncino.it

e_mail: info@pepperoncino.it

LE CHIACCHIERE CON LA NUTELLA E I BABBA' NAPOLETANI...